About me

Ciao, quello in foto sono io…mi chiamo Corrado e sono un amante del mondo, un viaggiatore per passione e per lavoro. Il motivo che mi ha spinto ad iniziare questa nuova avventura, ovvero diventare un Travel Blogger, è stato…mia mamma 🙂 

Ebbene sì, devo ammetterlo, ad ogni mio viaggio e ad ogni telefonata, lei era sempre li a dirmi: “figlio mio, per quanto hai viaggiato nella tua vita dovresti scrivere un libro”…ma a onor del vero, erano anche tanti gli amici che mi ponevano mille domande, soprattutto dopo aver visionato le foto dei luoghi visitati sui social…

Ora, non mi sembrava il caso di impegnarmi in un progetto così importante e non credo che ne sarei stato all’altezza, ma senza sminuire l’importanza di condividere le mie esperienze e le mie emozioni tramite questo strumento, credo che questa scelta possa rappresentare il giusto compromesso tra il mio desiderio di condivisione e quello di interagire con chi deciderà di seguirmi. Cosa troverete quindi in Discover World

Cercherò di descrivere gli itinerari che andrò a svolgere con la visione del viaggiatore, recensendo in tempo reale strutture quali hotel, ristoranti, ecc. Nella sezione “news” troverete  le notizie del momento e importanti informazioni sulle strategie turistiche. 

Essendo anche un grande estimatore della buona cucina, ho inserito una sezione dedicata ai “sapori“, dove troverete la descrizione dei piatti che più mi colpiranno in ogni destinazione e i nomi dei ristoranti dove potrete recarvi per soddisfare anche i vostri palati.

Oggi è il 28 Marzo 2020 e siamo in un periodo che sarà ricordato nei libri di storia. Il mondo è nel panico a causa del Corona Virus Covid-19 e la mia amata nazione, l’Italia, è in piena emergenza. 

Desidero concludere questo mio primo post con l’augurio che la vicenda possa avere un lieto fine il prima possibile, ringraziando con tutto il cuore chi si è schierato in prima linea rischiando la loro stessa vita per difenderci da questa terribile minaccia, ovvero tutto il personale sanitario.

Desidero ringraziare la mia famiglia, che amo e che mi sostiene ogni singolo giorno e tutti quanti sono stati mentori della mia crescita professionale, una menzione speciale la merita Roberto Orsi, un amico e un grande conoscitore del comparto turistico, mi ritengo fortunato per avere incrociato la tua strada..grazie.

Please follow and like us:
RSS20
Follow by Email
YouTube
Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *